Se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi contattarci all’indirizzo: shop@cardinali.it Potrai ottenere una sostituzione, un cambio o un rimborso. Cardinali ti comunicherà tempestivamente le istruzioni per poter effettuare l’operazione. Dopo aver effettuato il reso o in tutti i casi in cui si renda necessario un rimborso, Cardinali provvederà alla restituzione dell’importo pagato, tramite bonifico bancario, dandotene comunicazione via e-mail.

Puoi attivare la procedura di reso dal tuo profilo personale, nella sezione storico Ordini, cliccando su Dettagli.

TERMINI E CONDIZIONI (punto 8.0)

8.0 Diritto di Recesso

8.1 Così come previsto dalla nuova direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con il D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, il Cliente “Consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i prodotto/i acquistati.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo e-mail: shop@cardinali.it oppure a mezzo lettera all’indirizzo:  Via Cavour, 67 - 13046 Livorno Ferraris (VC) - Italy - una comunicazione scritta, contenente: 

I) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso; 

II) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso; 

III) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto. 

Cardinali rispetta qualsiasi modalità scelta dal cliente per esercitare il suo diritto.

Il Cliente s’impegna a restituire i Prodotti entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal momento in cui viene fatta richiesta di esercizio del diritto di recesso al seguente indirizzo: Via Cavour, 67 - 13046 Livorno Ferraris (VC) - Italy. 

8.2 I costi per la restituzione del Prodotto sono interamente a carico del cliente. Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere assicurato ai fini di rintracciare la spedizione. Cardinali non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati, perduti, che siano rubati o danneggiati. 

8.3 Cardinali rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente, non usati, non danneggiati e nel loro imballo originale, comprese le spese sostenute dal Cliente al momento dell'ordine per la consegna dei prodotti.

Cardinali si impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a patto che siano state rispettate le condizioni del precedente paragrafo 8.1.
I rimborsi verranno effettuati a mezzo bonifico bancario. Cardinali invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso. Cardinali riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultano conformi ai requisiti di cui al precedente paragrafo 8.1.