Sax Lupifaro

Dopo molti anni di esperienza, alla ricerca dell’eccellenza nel suono, abbiamo iniziato a sviluppare una nuova serie di strumenti di alta qualità, pensati per i musicisti più esigenti che pretendono il meglio

dal 2006 al 2011

I Sax Cardinali

Con la meticolosità tipica del sarto, abbiamo creato uno strumento personalizzato, che avvolge la performance come un abito su misura. I parametri che abbiamo utilizzato sono lo stile del musicista, il tipo di musica, il suono desiderato. Il risultato di questa ricerca è uno strumento con un suono che riflette le emozioni dell’esecutore. Da questo ambizioso progetto è venuto alla luce il nuovo Sax Cardinali: lo strumento professionale per chi si vuole distinguere.

Jessato

Stile retrò, basato sulla ricostruzione dei mitici strumenti degli anni ’40 e ’50. Non è provvisto di chiave del Fa diesis acuto, è slaccato ed ha una particolare lavorazione della lastra. L’obbiettivo è quello di ricostruire uno strumento caratteristico di uno dei periodi più interessanti che la musica jazz abbia conosciuto. Lo strumento gode di una perfetta intonazione.

Doppiopetto

Serie più versatile, pensata per i musicisti eclettici. Lo strumento è laccato ed è provvisto di chiave del Fa diesis acuto. Questi strumenti sono costruiti con l’intento di soddisfare musicisti impegnati in diversi stili musicali.

dal 2011

Il “progetto LUPIFARO”, i Sax Cardinali cedono il testimone ai nuovi Sax Lupifaro

Lupifaro è figura mitologica legata alla forza ed al movimento, come la storia di chi da trent’anni lavora nel mondo dei sax con determinazione e curiosità: Luca Cardinali. Dopo aver lavorato per varie case costruttrici come tecnico e come consulente, ed aver intrapreso una piccola produzione artigianale a proprio nome, Luca incontra Phaselus SA, che crede in lui, ed insieme decidono di dar vita ad una nuova realtà. Da questo connubio inizia una produzione più importante fatta sì, di numeri maggiori, ma sempre legata all’artigianalità del lavoro, dove il battere la lastra e la ricottura rimangono le fasi in cui si da vita ed anima sonora allo strumento.

Lavorazioni curate con certosina attenzione ed eseguite rigorosamente a mano, un sax dopo l’altro. I nuovi sax Lupifaro sono quindi frutto di anni di ricerca e di studio abbinati al lavoro artigianale. Si suddividono in tre serie: Silver, Gold ed il top di gamma, Platinum by Cardinali, dove il connubio tra suono ed “immagine” vintage si abbina ad un’intonazione ed una meccanica precise e solide.

Linea Platinum

Sassofoni frutto di anni di esperienza e passione, dove caratteristiche tecniche ed opzioni di customizzazione offrono la possibilità di possedere uno strumento realmente unico.La serie Platinum è personalizzabile a richiesta in ogni suo aspetto ed il set-up è sempre realizzato con attenzione secondo le specifiche preferenze di ciascun musicista. Questi strumenti godono di perfetta intonazione pur evocando un suono vintage.